Santo Graal, questa sera "Led Zeppelin 1968 - 2018 Trani celebration day” con la super ospite Silvia Wakte

Di seguito gli appuntamenti musicali che si terranno al Santo Graal di Trani, in vico Santa Maria 4.

Venerdì 18 maggio, alle 22, “Led Zeppelin 1968 - 2018 Trani celebration day”, con la super ospite Silvia Wakte.

Sul palco i pugliesi “SounBreaker”, Led Zeppelin tribute band: Gerardo Tango, voce e chitarra; Francesco Dicorcia, chitarra; Sabino Malcangio, basso; Angelo Cannati, batteria; Jon Trip, tastiere. Ospite della serata, direttamente da Bologna, Silvia Wakte, musicista e chitarrista delle “Ladies Zeppelin”, tribute band italiana al femminile del quartetto inglese.

Silvia Wakte nascea Faenza (Ra) nel 1982.Imbraccia la chitarra al liceo, grazie a una nuova passione, l’hard rock anni ’70 – ‘80 , checresce fino a farla chiudere in casa alcuni anni a studiare da autodidatta decine e decine diriff e assoli. Contemporaneamente studia canto presso il Music Master di Faenza.

Dopo i primi anni di gavetta passati ad esibirsi in più o meno tutti i locali della Romagna, entra a far parte, come chitarrista, nella ShowBand “SixInTheCity”, coordinata da Stefano Re, che conta un migliaio di concerti all’attivo, convention e gig in tutta Italia ed Europa, collaborazioni con artisti italiani e internazionali ( R.Johnson/Kool and the Gang, Chic, Fiorello e altri). La collaborazione con i Six continua ancora oggi. La band è attiva da 10 anni e continua ad esibirsi negli eventi più prestigiosi in Europa come show band.
Qualche anno dopo, nel 2007, la svolta artistica . Decide di trasferirsi in Florida,
intraprende un percorso artistico personale di interpretazione e ri-arrangiamento dei classici
folk e rock (Joni Mitchell, Janis Joplin, J.Baez, Dylan etc). In questi intensissimi anni le
passano letteralmente “sotto le dita” tutte le contaminazioni folk, bluegrass ,salsa, flamenco. Il primo mini-tour è “Silvia Wakte - MusicBooks show”. Si avvicina per un periodo al fingerstyle acustico suonando nel 2008 con la cantautrice Christie Lenèe per l’ OpenGrass Music Festival 2008, Miami. Dopo qualche anno, con questa grande “valigia” di esperienze musicali, ritorna in Italia e nascono alcuni progetti inediti e cantautorali come le “Talia”, Migratory Birds di Valeria Caputo (chitarre e arrangiamenti ) e contemporaneamente si butta nel mercato dei session player.

Ma le definizioni “turnista” e “chitarrista” le vanno piuttosto strette, in quanto sempre più spesso si ritrova a cantare come front, suonare altri strumenti e fare gli arrangiamenti. Ecco che l’approccio diventa più ampio, verso il concetto di “musicista”.  Insegna dal 2012 al 2013 presso il Music Academy di Faenza chitarra e musica d’insieme. Forma nel 2013 “The godivas” con Messalina Fratti dove introduce l’uso, assieme alla chitarra, di loop, beatbox, synth e un tocco di cabaret. Accompagna Paolo Simoni per il tour “Le parole” da Sanremo 2013 come chitarrista e corista, suonando al Blue note di Milano, al Festival del Mar, Al Music summer festival su Canale 5.  Nel 2013 arriva in “Crozza nel paese delle meraviglie” , dove entra nel cast come cantante, chitarrista, corista per la stagione invernale in onda su LA7 ogni venerdì sera.
Parallelamente diventa la chitarrista delle “Ladies Zeppelin” , tribute band italiana al femminile del grande quartetto inglese, insieme alle colleghe Camilla Missio, Cristina Aztori, Sara Pick.

Nel 2014 entra nella band “Grammar school” come frontwoman, insieme al leader e produttore Paul Gordon Manners e intraprende il tour italiano che tocca molte piazze e teatri d’Italia, specialmente al sud, proponendo una “school of rock” che racconta la storia dei mostri sacri della musica dai Pink Floyd ai Beatles fino ai Queen, con un gran successo di pubblico. Con la band sarà in tour per 3 anni.

Dal 2015 è endorser del marchio Washburn Guitars, gestito da Master Music srl. Nel 2016 avvia la collaborazione con la band tedesca Hells Belles, tribute AC/DC al femminile con sede a Francoforte, suonando in varie rassegne tra Germania, Austria, Svizzera, e con Club Royale, collettivo di top-players del panorama italiano. Nel 2017 forma la band a suo nome Silvia Wakte-In Rock, che ripercorre una serie di
icone femminili nel mondo del rock. È docente di chitarra e musica d’insieme presso Artistation-School of Arts a Faenza.

Qui, l'evento Facebook ufficiale.

Organizzazione Sergio Porcelli. Nel centro storico di Trani a pochi passi dal porto e dal centro. Informazioni e prenotazione tavoli anche via Whatsapp 3494297693 - 3920987668.

(Articolo pubbliredazionale)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

San Valentino senza freni: per far colpo sull'altra metà, deturpa la Cattedrale di Trani Vigor Trani, test importante contro la Fortis Altamura. La gara verrà trasmessa in TV San Marco Argentano-Trani: obiettivo, vincere per «rivedere» la salvezza Fortitudo seconda e Juve Trani quarta? Sembra quasi certo, e allora potrebbe essere un derby senza pensieri Bisceglie-Trani vale una stagione: questo sabato quasi una finale Geda Volley Trani, il punto sui campionati Sistema Trani, i legali di De Feudis e Ruggiero chiedono il proscioglimento: «Accuse spropositate e già in parte decadute» Ex ospedale di Trani e pronto soccorso, i chiarimenti del consigliere regionale Santorsola Emiliano riduce l'ecotassa in Puglia e Laurora tira un sospiro di solievo per Trani: «Risparmieremo 5 euro per tonnellata e la Tari non aumenterà» Crisi olivicola, il Comune di Trani scrive al Ministero delle politiche agricole. Se ne discuterà anche nel prossimo consiglio comunale Crisi olivicola, anche la Regione Puglia al fianco degli agricoltori Giornata di raccolta del farmaco, nella province di Bari e Barletta-Andria-Trani raccolti 12.222 medicinali Esce “Overbooking”, il secondo album del rapper di Trani Gio Fal. Disco prodotto dal dj Krispino "Metti un libro a teatro": in scena oggi, a Trani, "Ulisse ed io" Santo Graal di Trani, questa sera tributo ai Subsonica Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana “InPuglia365”: alla Fondazione Seca di Trani un fine settimana ricco di iniziative Domenica prossima al Polo museale di Trani l'evento “Fashion family” "Venerdì a teatro" all'Impero di Trani, nuovo appuntamento il 22 febbraio con "Napoli milionaria" Oggi, a Trani, presentazione del libro "Pan, racconto di una vita" Oggi, a Trani, presentazione della legge contro lo spreco alimentare Oggi, a Trani, la presentazione del libro di Alessandra Macchitella, "Santa" Domani, a Trani, presentazione del libro di poesie di Silvana Kühtz, “Manuale di fisica ostica” È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Off» AGGIORNATO. Incidente fra Trani centro e sud: tre auto coinvolte ma feriti lievi. Traffico bloccato San Valentino, il Trani femminile lo dedica al prossimo: ripristinato il bagno per diversamente abili dello stadio comunale Donazione degli organi a Trani, dal 14 febbraio 2017 ad oggi i donatori sono 152 San Valentino, la poesia di Franco Pagano in dialetto tranese Strade di Trani, dopo le piogge è emergenza in via Sant'Angelo Di Maio resta procuratore di Trani: il Csm lo conferma a maggioranza Trani, approvato il Piano di prevenzione della corruzione. Osservazioni entro il 28 febbraio Servizio di spedizione della corrispondenza del Comune di Trani, indetto bando biennale Rete ferroviaria italiana, arriva l’app per disabili che scelgono di viaggiare in treno Cardioprotezione a Trani, la Polizia locale avrà tre defibrillatori Raccolta differenziata in alcune strade di Trani, martedì prossimo incontro informativo al Comune
PUBBLICITA' Progetto Udito