"Il Maggio dei libri" nella biblioteca di Trani, tante attività previste. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo

Anche quest’anno la biblioteca Bovio di Trani aderisce a “Il maggio dei libri”. Tante le attività previste.


Ciclo “Dialogare con i libri” – Protagonisti della vita della città raccontano il loro rapporto con il libro.


Giovedì 24 maggio alle 19 ospite Amedeo Bottaro, sindaco della città di Trani, dialogherà con il giornalista Donato De Ceglie. Evento in collaborazione con l’associazione culturale La Maria del porto e I dialoghi di Trani.


Domenica 27 maggio alle 19 a palazzo delle arti Beltrani “Paesaggi tranesi”, progetto laboratoriale e di ricerca sul territorio a cura della Compagnia dei Felici molti. L’evento è dedicato al Corradino di Francesco Mario Pagano e Giuseppe Chiovenda, drammaturgia e mise en espace a cura di Irene Gianeselli, con il coordinamento scientifico della professoressa Grazia Distaso, Uniba, e il patrocinio del Comune di Trani. Evento in collaborazione con l’associazione culturale Traninostra.


Ciclo “La lingua come strumento di identità” – Storie con personaggi che parlano lingue strambe o giocano con le parole


Letture e attività laboratoriali a cura della cooperativa Imago – prenotazioni allo 0883482149.


Ciclo “Lettura come libertà” – Lo sviluppo ed esercizio della libertà individuale, di pensiero critico e quindi di azione, si affina grazie alla lettura. Ma non solo: libertà è anche saper scegliere cosa, come e dove leggere, avere il coraggio di essere se stessi e affrontare la vita. Non dimentichiamo che nel 2018, inoltre, ricorrono i 70 anni dall’entrata in vigore della Costituzione italiana i cui principi si fondano proprio sulla libertà.


Venerdì 25 maggio alle 17 Letture proposte per fascia d’età dagli 8 ai 10 anni "Frida Kahlo per bambine e bambini", di Nadia Fink e Saa Pitu

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Trani ha il suo primo campo di bocce, Bottaro: «Era un nostro "pallino"». E a Villa Guastamacchia si pensa anche ad una pista di ballo per anziani Addio a Sandro Loprete, aveva 86 anni. Le sue foto hanno fatto la storia dei libri su Trani Tonno «spiazzato»: da Matano-Martinez il film che non t'aspetti e che rende in buon servizio a Trani Lecce passa anche a Trani ed il verdetto è amaro: l'Aquila azzurra retrocede in Prima divisione Playoff C donne, Adriatica Trani chiamata all'impresa contro Noci: in caso di vittoria, si va alla bella È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Qui no!» Cinema Impero, la programmazione della settimana: al via la rassegna per ragazzi Trani, «grandi nomi in un piccolo chiosco»: la stagione musicale del Barbayanne. Oggi, il folk dei canadesi Ol'Savannah Trani, stamani a villa Guastamacchia inaugurazione del campo di bocce Stamani l'assemblea costituente della rete civica Solo con Trani Oggi, a Trani, gazebo della Lega “Cantine aperte”: a Trani, oggi, apertura di villa Schinosa Oggi, a Trani, quarta edizione di “Ricordando Davide Santorsola” Palazzo Beltrani, oggi nuovo appuntamento della stagione concertistica Trani religiosa, il programma dei solenni festeggiamenti in onore di Santa Rita Da Cascia Mese mariano, prosegue il programma alla Madonna di Fatima di Trani Porto di Trani, domani i sub recupereranno i copertoni immersi. Area chiusa al traffico dalle 10 alle 12.30 Campagna di prevenzione dei tumori alla pelle, domani a Trani convegno a cura della Lilt Bat Trani religiosa, da giovedì prossimo via alla festa liturgica di San Nicola il pellegrino "Il Maggio dei libri" nella biblioteca di Trani, tante attività previste. Nuovo appuntamento, giovedì prossimo Venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, Larry Franco swingtet Sabato prossimo, a Trani, il prestigioso gruppo «I camaleonti» Le macchine da guerra di Leonardo da Vinci a palazzo Beltrani: l'esposizione prosegue fino al 10 giugno Spettacolo live stoppato in corso Imbriani: «Non era autorizzato». «Ma l'ordinanza è fino alle 2» Finanziamento di oltre un milione alla biblioteca di Trani, emanato l'avviso pubblico per i primi lavori. Info Ufficio ragioneria di Trani, la battaglia di Merra non si ferma: «Mercoledì sarò lì a protestare» Nasce “l’olio di Trani”: presentazione giovedì Garanzia giovani proseguirà anche nei mesi estivi: l’annuncio dell’assessore Leo Prosegue il progetto alternanza scuola-lavoro, “modulo finanza” per i ragazzi del “Vecchi” di Trani “Antenne sociali”, riconoscere la fragilità: al via il corso nella sede Anteas Trani
PUBBLICITA' misscucci