Negli uffici di Trani dell’Acquedotto pugliese, anche oggi, raccolta fondi in favore dell’Ail

Con il coinvolgimento dell’Ail, l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, impegnata a distribuire, a fronte di una piccola donazione, uova di cioccolato per Pasqua, prende il via, mercoledì 14 e giovedì 15 marzo, “Solidali con”, il progetto di solidarietà di Acquedotto pugliese, rivolto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.

Nei corner allestiti presso gli sportelli commerciali di Aqp a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani, presidiati dai volontari dell’associazione, si svolgerà una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche care all’Ail, promuovendo, inoltre, raccolte di fondi per sostenere i progetti in cantiere.

«Con l’Ail, Acquedotto pugliese conferma la propria vocazione a servizio del territorio – spiega il presidente, Nicola De Sanctis. Con questa iniziativa sosteniamo in maniera concreta quanti con il volontariato, dedicano tempo e impegno per una causa sentita”.

“Le nostre sedi dedicate ai clienti, con questa iniziativa, diventano anche - prosegue De Sanctis - spazi d’incontro dove offrire solidarietà, come un tempo le piazze di Puglia con le loro fontanelle, che distribuivano, e distribuiscono, oggi come allora, dell’ottima acqua pubblica».

«È un grande onore per l’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma dare il via al progetto “Solidali con” di Acquedotto pugliese. Fornire sostegno e assistenza sul territorio è l’importante obiettivo che ci accomuna a questa grande azienda. L’iniziativa “Uova di pasqua Ail”, giunta alla venticinquesima edizione, ha permesso, nel corso degli anni, di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza e ha, inoltre, contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. Questa alleanza darà certamente ulteriore impulso al prezioso e capillare lavoro delle nostre sezioni provinciali presenti in Puglia», dichiara il vicepresidente dell’Ail, prof. Sergio Amadori.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Progetto Udito

Notizie del giorno

Trani, anziano investito all'inizio di via Falcone: non è grave, ma serviranno accertamenti Sequestro di marijuana per un valore di oltre 1 milione di euro: operazione congiunta delle Polstrada di Bari e Trani «Stabilizzazioni» a Trani, questa volta gioisce la rotonda di via Istria: in corso i lavori di riparazione Inchiesta discarica di Trani, nell'udienza preliminare la pubblica accusa chiede il rinvio a giudizio per tutti: lunedì prossimo, parola alle difese Assunzioni e prelievo dal fondo post gestione, Trani a capo chiede la prosecuzione delle indagini Domani la prima riunione del nuovo consiglio provinciale: fra gli eletti, da Trani, Avantario e De Toma La Confesercenti Barletta-Andria-Trani all'assemblea elettiva della Federazione imprese balneari Ambito Trani-Bisceglie, oggi incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani Il sindaco di Trani risponde ai cittadini in tv: l'appuntamento è questa sera su Amica9 Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: domani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione
PUBBLICITA' Viso Amianto