Da Bitonto a Lagonegro, il Trani trema per la costola di Faccini. Pizzulli: «Rischia di fermarsi non poco»

«Confidiamo di recuperare Camporeale e Cantatore, dobbiamo verificare se il problema di Faccini sia superabile, altrimenti ce ne priveremmo per un tempo più lungo e e sarebbe un problema. Ma la sfida di Lagonegro è stimolante perché, superando il turno, saremmo fra le prime otto d'Italia e rappresenteremmo la Puglia in un torneo importante, e con la prospettiva di una sfida ancora più suggestiva come quella con il Licata».

Massimo Pizzulli, allenatore del Trani, guarda così alla sfida decisiva di Coppa Italia di mercoledì prossimo in Lucania, non prima di avere analizzato uno 0-0 definito “giusto” con il Bitonto: «Noi - sintetizza l'allenatore - abbiamo fatto più possesso palla e intensità, ma loro nel primo tempo hanno avuto un paio di occasioni e nel secondo siamo calati mentalmente e non siamo riusciti a fare molto di più. Il punto ci sta comunque bene, perché restiamo in corsa per i play-off così come loro. Ma adesso, nelle prossime cinque partite, dobbiamo fare il massimo, compresa quella con il Fasano che è, sulla carta, la più dura».

Allo stato, però, le preoccupazioni del coach sono per le condizioni del fantasista, che è uscito anzi tempo per un colpo ad una costola che non gli consentiva neanche di correre: le prossime ore saranno decisive, grazie agli esami strumentali, per comprendere se il problema sia superabile in breve tempo o meno. «Cantatore aveva un problema all'adduttore e Arena è rimasto in campo nonostante una caviglia malconcia – rivela Pizzulli -. Ho fatto i cambi che con questa rosa mi era concesso fare, e credo che di più oggi non si potesse. È un momento in cui dobbiamo stringere i denti, ma le motivazioni sono tante e questa squadra, non da oggi, ha dimostrato di non mollare mai».

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, anziano investito all'inizio di via Falcone: non è grave, ma serviranno accertamenti Sequestro di marijuana per un valore di oltre 1 milione di euro: operazione congiunta delle Polstrada di Bari e Trani «Stabilizzazioni» a Trani, questa volta gioisce la rotonda di via Istria: in corso i lavori di riparazione Inchiesta discarica di Trani, nell'udienza preliminare la pubblica accusa chiede il rinvio a giudizio per tutti: lunedì prossimo, parola alle difese Assunzioni e prelievo dal fondo post gestione, Trani a capo chiede la prosecuzione delle indagini Domani la prima riunione del nuovo consiglio provinciale: fra gli eletti, da Trani, Avantario e De Toma La Confesercenti Barletta-Andria-Trani all'assemblea elettiva della Federazione imprese balneari Ambito Trani-Bisceglie, oggi incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani Il sindaco di Trani risponde ai cittadini in tv: l'appuntamento è questa sera su Amica9 Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: domani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione
PUBBLICITA' Incos