Uno spicchio di Trani ne «La compagnia del cigno». Nel cast dei «big», anche Giovanna Mezzogiorno. Tutti i nomi

La serie «La compagnia del cigno», ideata da Ivan Cotroneo e scritta con Monica Rametta, è prodotta da Indigo film e Rai fiction, in collaborazione con il Comune di Milano. Tutti gli episodi saranno diretti da Cotroneo, che si cimenta per la prima volta da regista in una serie di dodici episodi da 50 minuti.


I protagonisti sono sette adolescenti, molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere, che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro ha talento, ma è costretto a misurarsi con la vita, le famiglie, le regole della disciplina e un durissimo direttore d'orchestra che pretende da loro il massimo, in una città come è Milano oggi, che può aprire i loro sogni al mondo.



Alessio Boni interpreterà il ruolo del direttore d'orchestra Luca Marioni. Insieme con lui Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane, Susi Laude, Dino Abbrescia, Haydee Borelli, Pasquale Di Filippo, Michele Rosiello, Giuseppe Maggio, Nicolas Orzella, Francesco Liotti. Vi è, inoltre, la partecipazione di Rocco Tanica e Marco Bocci, nonché quella straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.


Questi, invece, i sette giovani musicisti: Leonardo Mazzarotto, 20 anni, violino al conservatorio Santa Cecilia di Roma; Ario Sgroi, 15 anni, pianoforte e oboe al conservatorio di Milano; Francesco Tozzi, 15 anni, percussioni al conservatorio di Firenze; Hildegard De Stefano, 20 anni, che sta per diplomarsi in violino al conservatorio di Milano; Chiara Pia Aurora, 17 anni, di Trani, violoncello al Conservatorio di Monopoli; Emanuele Misuraca, 21 anni di Palermo, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Milano; Fotinì Peluso, 19 anni, di Roma, che da dieci anni studia pianoforte e la recitazione. A parte Peluso e Misuraca, per gli altri cinque giovani si tratta della prima esperienza su un set.


Collaborano all'opera il Conservatorio di Milano, la Youth orchestra del Teatro dell’opera di Roma, l’Orchestra sinfonica nazionale Rai, la Universal music Italia, il produttore musicale Stefano Cenci ed il Maestro Gabriele Roberto. Cotroneo, a sua volta, si avvarrà di Luca Bigazzi, per la fotografia, Ilaria Fraioli per il montaggio, Rossano Marchi per i costumi, Ivana Gargiulo per la scenografia, Gianluca Costamagna per il suono di presa diretta.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Real Suole

Notizie del giorno

Biblioteca di Trani, pronta la gara per la nuova gestione pluriennale: si parte da 360mila euro Gara per la gestione della biblioteca di Trani, tutti i requisiti da possedere fra personale e fatturati Biblioteca di Trani, un secolo e mezzo di storia: ecco cosa offre oggi Scavi a Colonna, Solo con Trani: «Si approfondisca lo studio di quei reperti» Elezioni politiche, Fratelli d'Italia non sarà fra i voltagabbana: da Trani, firma il patto anche Raimondo Lima «Troppe tasse nella nostra Regione»: l’intervento del Segretario generale della Uil Puglia Fauna selvatica, Coldiretti Bari e Barletta-Andria-Trani aprono nuovo sportello per le segnalazioni AGGIORNATO. Adriatica Trani in testa alla C donne. Vincono anche Admaiora e Aquila azzurra AGGIORNATO. Fine della stagione regolare e, per Trani, previsioni confermate: Fortitudo terza e Juve settima Buon punto dopo un derby al risparmio: Molfetta-Trani 0-0 Doppia Sgaramella e Maknoun: Nebrodi-Trani 0-3 Trani Dance, giornata ricca di medaglie ai regionali di Lucera Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Palazzo Beltrani prosegue "G12", la mostra che riunisce altrettanti giovani talenti Foibe, oggi,a Trani incontro du "Le vicende del confine orientale" Oggi, a Trani, inaugurazione di Mamamu, il museo dei bambini Premio letterario Fondazione Megamark de "I dialoghi di Trani": oggi gruppo di lettura, giovedì presentazione de “I vignaioli di Citeaux” Domani, a Trani, il regista cult Sergio Martino presenta la sua autobiografia “Conoscere per cambiare”: venerdì a Trani incontro su don Lorenzo Milani “M’illumino di meno”, tutti gli eventi previsti venerdì a Trani Sabato prossimo al Dino Risi jazz corner "E-mail special", Pino Pichierri quartet Arsensum di Trani, prosegue la stagione concertistica. Sabato prossimo, "I solisti dell'Arcadia" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: il calcio «Anima» la città Tentato furto con scasso a Palazzo Beltrani: dopo quaranta minuti, fuga a mani vuote Altieri si dimette da vice presidente del Trani: «O ci diamo una mossa, tutti, o il calcio chiude» Stadio «coperto» fino a fine stagione: da novembre a giugno, gestione provvisoria al Trani per 39mila euro L'opera di don Peppino Rossi torna a farsi libro: nuovo volume di Spaccucci e Curci sul «prete eroe» «Diecimila ali in un cassetto (aperto)»: online il libro del poeta di Trani Daniele Marrone
PUBBLICITA' Borgo Beltrani