Oggi, a Trani, presentazione del libro di Marina Di Guardo, "Com'è giusto che sia"

L’Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con “Novecento – Dimore di Poesia” e Fidapa sezione di Trani, sabato 17 febbraio alle ore 18.00, presso la biblioteca comunale “G. Bovio”, ospiterà la scrittrice Marina Di Guardo che presenterà il suo ultimo romanzo, “Com’è giusto che sia”, Mondadori.


Tanti i temi che verranno affrontati, dalla violenza sulle donne (come raccontare questa violenza?), alla scrittura di genere (cosa vuol dire oggi scrivere al femminile? Esiste davvero una letteratura femminile?) ai generi della scrittura.


L’incontro sarà moderato dalla giornalista e poetessa Paola de Benedictis.
Per la Fidapa interverrà Pina Chiarello.


Marina di Guardo
Già vicedirettrice dello showroom Bluemarine di Cremona è oggi scrittrice di successo. Ha pubblicato per la casa editrice Nulla Die i romanzi L’inganno della seduzione e Non mi spezzi le ali; per Feltrinelli, nella collana digitale Zoom, il thriller Bambole gemelle e per Delos Books il racconto horror Frozen bodies. Ha tre figlie: la fashion blogger Chiara Ferragni; Valentina, fashion influencer; Francescam dottoressa in Odontoiatria.
Com’è giusto che sia 
Dalia, la protagonista del romanzo, è una bellissima studentessa ventenne con un passato tormentato fatto di violenza ed animata da una sete implacabile di vendetta e riscatto.
Un’eroina shakespeariana segnata da un “difetto fatale” che non le permette di sfuggire al suo destino:
ciò che scacciamo via, come il perturbante freudiano, torna poi silenziosamente a galla e ci chiede il conto inesorabilmente. Attraverso una scrittura sincopata e jazzistica l’autrice fonde il genere noir con l’analisi psicologica delle più argute penne femminili.


L’incontro rientra nelle iniziative culturali organizzate da “Novecento. Dimore di poesia”, spazio innovativo che unisce ospitalità ed arte.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Biblioteca di Trani, pronta la gara per la nuova gestione pluriennale: si parte da 360mila euro Gara per la gestione della biblioteca di Trani, tutti i requisiti da possedere fra personale e fatturati Biblioteca di Trani, un secolo e mezzo di storia: ecco cosa offre oggi Scavi a Colonna, Solo con Trani: «Si approfondisca lo studio di quei reperti» Elezioni politiche, Fratelli d'Italia non sarà fra i voltagabbana: da Trani, firma il patto anche Raimondo Lima «Troppe tasse nella nostra Regione»: l’intervento del Segretario generale della Uil Puglia Fauna selvatica, Coldiretti Bari e Barletta-Andria-Trani aprono nuovo sportello per le segnalazioni AGGIORNATO. Adriatica Trani in testa alla C donne. Vincono anche Admaiora e Aquila azzurra AGGIORNATO. Fine della stagione regolare e, per Trani, previsioni confermate: Fortitudo terza e Juve settima Buon punto dopo un derby al risparmio: Molfetta-Trani 0-0 Doppia Sgaramella e Maknoun: Nebrodi-Trani 0-3 Trani Dance, giornata ricca di medaglie ai regionali di Lucera Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Palazzo Beltrani prosegue "G12", la mostra che riunisce altrettanti giovani talenti Foibe, oggi,a Trani incontro du "Le vicende del confine orientale" Oggi, a Trani, inaugurazione di Mamamu, il museo dei bambini Premio letterario Fondazione Megamark de "I dialoghi di Trani": oggi gruppo di lettura, giovedì presentazione de “I vignaioli di Citeaux” Domani, a Trani, il regista cult Sergio Martino presenta la sua autobiografia “Conoscere per cambiare”: venerdì a Trani incontro su don Lorenzo Milani “M’illumino di meno”, tutti gli eventi previsti venerdì a Trani Sabato prossimo al Dino Risi jazz corner "E-mail special", Pino Pichierri quartet Arsensum di Trani, prosegue la stagione concertistica. Sabato prossimo, "I solisti dell'Arcadia" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: il calcio «Anima» la città Tentato furto con scasso a Palazzo Beltrani: dopo quaranta minuti, fuga a mani vuote Altieri si dimette da vice presidente del Trani: «O ci diamo una mossa, tutti, o il calcio chiude» Stadio «coperto» fino a fine stagione: da novembre a giugno, gestione provvisoria al Trani per 39mila euro L'opera di don Peppino Rossi torna a farsi libro: nuovo volume di Spaccucci e Curci sul «prete eroe» «Diecimila ali in un cassetto (aperto)»: online il libro del poeta di Trani Daniele Marrone
PUBBLICITA' Borgo Beltrani