La Trani del basket perde con le due molfettesi e molla sul più bello: Fortitudo terza, Juve settima

La Fortitudo scivola al terzo posto della stagione regolare del campionato di Serie D di pallacanestro e, ad una giornata dal termine, la sua posizione sembra ormai consolidata. È l'effetto della sconfitta maturata sul campo della Dai Optical Molfetta, con il punteggio di 89-80 ed i parziali di 24-16, 34-36, 64-57, 89-80.


Molfetta ha colto la nona vittoria consecutiva nonostante Trani abbia provato in tutti i modi a contrastarla, soprattutto con un ottimo secondo quarto che l'aveva portata, all'intervallo lungo, in vantaggio di due punti. Alla lunga, però, la squadra di casa ha fatto valere la forza del fattore campo ed il suo stato di grazia, mentre quella di Corvino, nonostante l'impegno e la partita in ogni caso di grande intensità, non è riuscita a ribaltarne l'esito. Adesso è Molfetta è prima davanti a Barletta per saldo canestri, sebbene a pari punti.


Nulla da fare per la Juve Trani, battuta in casa dall'altra formazione molfettese, la Pavimaro, per 53-66 con i parziali di 12-16, 26-30, 40-47, 53-66. Una partita nella quale la squadra di Fabio Palieri ce l'ha messa tutta per tornare alla vittoria, ma, a complicarne i piani, è giunto l'infortunio del bulgaro Zabrinov, che ha privato il quintetto bianconero di un giocatore di indiscutibile livello tecnico ed esperienza. Trani, a questo punto, è matematicamente settima in classifica e pronto a disputare i play out.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Fondazione Seca

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Fondazione Seca