Accoltellamento a Trani, catturati i due responsabili. L'uomo è ancora in prognosi riservata

Stanotte, a Trani, la Polizia di Stato ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due cittadini albanesi, Veli Hakballa, 24 anni, e Vilson Dapi, 30 anni, ritenuti responsabili della commissione, in concorso tra loro, del tentato omicidio del connazionale Elis Rredhi, 35 anni.


Ieri, nel tardo pomeriggio, a seguito di segnalazione giunta presso la sala operativa del locale Commissariato, i poliziotti della volante di zona hanno raggiunto il pronto soccorso dove una persona, successivamente identificata come Elis Rredhi, si era recata autonomamente con ferite d’arma da taglio al busto. Dopo i primi soccorsi l’uomo è stato trasferito presso il Policlinico di Bari e sottoposto ad intervento chirurgico di asportazione della milza e dichiarato in prognosi riservata, stato in cui tuttora permane.


La successiva ricostruzione degli eventi eseguita dagli investigatori della squadra di Polizia giudiziaria del commissariato ha permesso di individuare con tempestività gli autori del reato. Gli agenti sono risaliti all’abitazione presso la quale i due fermati, dopo aver attentato alla vita del Rredhi, si erano recati per ripulirsi e disfarsi degli abiti intrisi di sangue.


Le testimonianze hanno poi condotto gli agenti a rintracciare Hakballa e successivamente ad individuare e catturare Dapi prima che potesse dileguarsi. Si ritiene che l’aggressione sia avvenuta a conclusione di una discussione scaturita per futili motivi. Ultimate le formalità di rito i due fermati sono stati associati presso il carcere di Trani a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Viso Amianto

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Ottica Mazzone