Ingresso del vescovo a Trani, Bottaro replica: «Abbiamo speso soltanto 2.200 euro per tre manifestazioni. Le transenne non c'entrano nulla»

A seguito del nostro articolo sulle spese affrontate dal Comune di Trani per l'ingresso del vescovo in città, il sindaco, Amedeo Bottaro, in un post sui social, ha scritto: «Chiariamo una cosa: abbiamo speso complessivamente per tre iniziative (San Sebastiano, commemorazione Albanese e insediamento vescovo) appena 2200 euro. 


È ridicolo imputare l'acquisto di transenne (pagate peraltro pochissimo) ad una singola manifestazione. Per chi non lo sapesse, i Comuni da diversi mesi sono obbligati ad adottare particolari misure di safety in occasione di grandi eventi. Le transenne ("imputate" alla manifestazione di ingresso in città dell'Arcivescovo) saranno utilizzate "vita natural durante" per applicare, in ogni occasione, le misure di prevenzione chieste dal Viminale e dalla Questura».


____


n.d.r. Avendo questa testata scritto l'articolo sulle spese, chiariamo che, è vero, la spesa più ingente è relativa all'acquisto di transenne, acquistate perché, per «garantire la massima sicurezza durante la manifestazione di insediamento del nuovo vescovo [...], si rende necessario l'acquisto di numero 150 transenne metalliche». Così viene testualmente scritto nella determinazione dirigenziale n.283 del 29 dicembre 2017 dell'area Corpo di polizia locale. Vero è che, come avevamo scritto nell'articolo, le transenne ovviamente saranno riutilizzate. Ma, in pratica, se l'evento non fosse avvenuto, non ci sarebbe stato l'acquisto.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo Restaurant

Notizie del giorno

Biblioteca di Trani, pronta la gara per la nuova gestione pluriennale: si parte da 360mila euro Gara per la gestione della biblioteca di Trani, tutti i requisiti da possedere fra personale e fatturati Biblioteca di Trani, un secolo e mezzo di storia: ecco cosa offre oggi Scavi a Colonna, Solo con Trani: «Si approfondisca lo studio di quei reperti» Elezioni politiche, Fratelli d'Italia non sarà fra i voltagabbana: da Trani, firma il patto anche Raimondo Lima «Troppe tasse nella nostra Regione»: l’intervento del Segretario generale della Uil Puglia Fauna selvatica, Coldiretti Bari e Barletta-Andria-Trani aprono nuovo sportello per le segnalazioni AGGIORNATO. Adriatica Trani in testa alla C donne. Vincono anche Admaiora e Aquila azzurra AGGIORNATO. Fine della stagione regolare e, per Trani, previsioni confermate: Fortitudo terza e Juve settima Buon punto dopo un derby al risparmio: Molfetta-Trani 0-0 Doppia Sgaramella e Maknoun: Nebrodi-Trani 0-3 Trani Dance, giornata ricca di medaglie ai regionali di Lucera Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana A Palazzo Beltrani prosegue "G12", la mostra che riunisce altrettanti giovani talenti Foibe, oggi,a Trani incontro du "Le vicende del confine orientale" Oggi, a Trani, inaugurazione di Mamamu, il museo dei bambini Premio letterario Fondazione Megamark de "I dialoghi di Trani": oggi gruppo di lettura, giovedì presentazione de “I vignaioli di Citeaux” Domani, a Trani, il regista cult Sergio Martino presenta la sua autobiografia “Conoscere per cambiare”: venerdì a Trani incontro su don Lorenzo Milani “M’illumino di meno”, tutti gli eventi previsti venerdì a Trani Sabato prossimo al Dino Risi jazz corner "E-mail special", Pino Pichierri quartet Arsensum di Trani, prosegue la stagione concertistica. Sabato prossimo, "I solisti dell'Arcadia" È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: il calcio «Anima» la città Tentato furto con scasso a Palazzo Beltrani: dopo quaranta minuti, fuga a mani vuote Altieri si dimette da vice presidente del Trani: «O ci diamo una mossa, tutti, o il calcio chiude» Stadio «coperto» fino a fine stagione: da novembre a giugno, gestione provvisoria al Trani per 39mila euro L'opera di don Peppino Rossi torna a farsi libro: nuovo volume di Spaccucci e Curci sul «prete eroe» «Diecimila ali in un cassetto (aperto)»: online il libro del poeta di Trani Daniele Marrone
PUBBLICITA' Global Office