Ingresso del vescovo a Trani, Bottaro replica: «Abbiamo speso soltanto 2.200 euro per tre manifestazioni. Le transenne non c'entrano nulla»

A seguito del nostro articolo sulle spese affrontate dal Comune di Trani per l'ingresso del vescovo in città, il sindaco, Amedeo Bottaro, in un post sui social, ha scritto: «Chiariamo una cosa: abbiamo speso complessivamente per tre iniziative (San Sebastiano, commemorazione Albanese e insediamento vescovo) appena 2200 euro. 


È ridicolo imputare l'acquisto di transenne (pagate peraltro pochissimo) ad una singola manifestazione. Per chi non lo sapesse, i Comuni da diversi mesi sono obbligati ad adottare particolari misure di safety in occasione di grandi eventi. Le transenne ("imputate" alla manifestazione di ingresso in città dell'Arcivescovo) saranno utilizzate "vita natural durante" per applicare, in ogni occasione, le misure di prevenzione chieste dal Viminale e dalla Questura».


____


n.d.r. Avendo questa testata scritto l'articolo sulle spese, chiariamo che, è vero, la spesa più ingente è relativa all'acquisto di transenne, acquistate perché, per «garantire la massima sicurezza durante la manifestazione di insediamento del nuovo vescovo [...], si rende necessario l'acquisto di numero 150 transenne metalliche». Così viene testualmente scritto nella determinazione dirigenziale n.283 del 29 dicembre 2017 dell'area Corpo di polizia locale. Vero è che, come avevamo scritto nell'articolo, le transenne ovviamente saranno riutilizzate. Ma, in pratica, se l'evento non fosse avvenuto, non ci sarebbe stato l'acquisto.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Confael Trani

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Viso Amianto