VIDEO. Nuovo furto con scasso nel centro di Trani: bottino, 11 euro. Le telecamere potrebbero incastrare i responsabili, ma cresce la paura

Nuovo furto con scasso in pieno centro, in una zona già interessata da numerosi episodi simili. Nella notte, intorno alle 2.30, due persone a volto scoperto hanno infranto a calci la vetrina dell'ingresso di un negozio di articoli per la casa e hanno sottratto da una delle due casse 11 euro in monete, prima di darsi alla fuga in seguito all'attivazione del sistema di allarme sonoro collegato con la Vigilanza notturna.


Al momento dell'arrivo dei metronotte i malviventi erano già fuggiti, dopo che uno di loro aveva rischiato di essere investito dai vetri caduti su di lui proprio nel momento dell'uscita. Le immagini della videosorveglianza potrebbero decisamente aiutare i carabinieri, presso cui sarà sporta denuncia, nell'individuazione dei responsabili dell'atto predatorio.


Nei giorni scorsi un altro negozio di articoli per la casa era stato oggetto di analoga azione criminosa, con il furto di 200 euro. La notte successiva era toccato ad un fruttivendolo: stesse modalità e sottrazione di appena 2 euro, un autentico minimo storico. Precedentemente i malviventi avevano colpito un negozio di cancelleria, anche in questo caso con bottino scarso.


Il furto con scasso di maggiore entità resta quello ricavato con la «spaccata» presso la farmacia Mininni, lo scorso mese di agosto, quando fu necessario addirittura utilizzare un'autovettura come ariete.


Di certo, l'area centrale di Trani compresa fra via Tasselgardo, via Aldo Moro, via Nicola De Roggiero e via Lambertini sembra ormai, sempre più, al centro degli atti predatori di bande più o meno organizzate. Esercenti e residenti confidano di avere non poca paura.


Qui, il momento dell'effrazione da parte dei due malviventi.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Avicola Colangelo

Notizie del giorno

Aggressione al 118 di Trani, arrestato il responsabile Trani, equipaggio del 118 salva una donna da arresto cardiaco. Decisiva anche la collaborazione dei parenti Trani soccorso inaugura la nuova ambulanza e la chiama Alfa 14: tanti, infatti, sono i mezzi a sua disposizione Discarica di Trani, il sindaco pubblica la relazione dell'Ispra Discarica di Trani, i metalli nell'acqua dei pozzi tornano nel limiti. Ma sempre con alcuni margini di tolleranza Calcio & chiacchiere, l'allenatore del Trani a muso duro: «Con me i biscotti non esistono» «Tutto d'un tratto Trani» e il nascondino a Palazzo Palmieri Festa della chiesa diocesana, l’omelia dell’arcivescovo di Trani Al Polo museale di Trani Zhero e La Nena, la tenacia del cambiamento tra parole e musica VIDEO. Trani, domeniche d'autunno a Boccadoro È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Per la Trani del basket una domenica in scioltezza: Fortitudo e Juve spazzano via Barletta e Fasano Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Judo Trani, tre medaglie al Trofeo Internazionale di Judo Città dell'Aquila Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, venerdì prossimo tributo a Rino Gaetano Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani città dell’intercultura: riprendono da giovedì prossimo le lezioni di arabo per i figli di migranti arabofoni "Meno male che c'è il mare": venerdì prossimo, al Dino Risi di Trani, proiezione del film e incontro con l'autore, Carlo Stragapede «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate»
PUBBLICITA' Ufficio 2000