Palazzo Beltrani, la collettiva di arte contemporanea “Artis gratia” prolungata fino ad oggi

Viste le richieste pervenute da numerosi dirigenti scolastici, la mostra d'arte "Artis gratia", allestita presso palazzo delle Arti Beltrani, resterà fruibile fino a domenica 28 gennaio 2018. Sabato 27 e domenica 28 gennaio, orario continuato dalle 10 alle 21.

"Artis gratia" è una collettiva d'arte contemporanea con opere di Sandro Bini, Tonino Caputo, Luca Dall’Olio, Bruno Donzelli, Mario Ferrante, Vittorio Petito, Massino Sansavini, Marco Sciame. Curatore, Angelo Criscuoli.

In esposizione vi sono oltre cento opere selezionate dal curatore Angelo Criscuoli tra i capolavori recenti di questi grandi artisti, tutti viventi ed operanti tra la seconda metà del ‘900 ed i giorni nostri. “Artis gratia” intende evocare l’amore autentico per l’arte. È, infatti, il denominatore comune che caratterizza l’opera dei maestri coinvolti, pur nella profonda ed affascinante diversità di stile, linguaggio e tecnica di ognuno di essi. Proprio per questo, la mostra è stata concepita per essere fruibile non solo da esperti del settore, ma, soprattutto, da un pubblico vasto ed eterogeneo, compresi gli studenti di ogni fascia d’età.

Gli artisti selezionati, infatti, ricercatissimi da collezionisti, gallerie ed istituzioni museali, condividono la preferenza per linguaggi, oltre che esteticamente gradevoli, anche molto diretti e facilmente comprensibili.

Sarà agevole per ogni fruitore intuire il messaggio sotteso alle diverse forme espressive. Tra le novità della mostra, la presenza di opere inedite, alcune delle quali appositamente dedicate dagli autori al contesto territoriale ospitante.  

Esposizione aperta dalle 10 alle 18, con aperture straordinarie su prenotazione ed in occasione di eventi. La visita è a pagamento, e consiste nel ticket l'ingresso all'intero museo, gestito da Made in Puglia per conto del Comune di Trani. Info: 0883.500044, info@palazzodelleartibeltrani.it, www.palazzodelleartibeltrani.it

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

Trani, anziano investito all'inizio di via Falcone: non è grave, ma serviranno accertamenti Sequestro di marijuana per un valore di oltre 1 milione di euro: operazione congiunta delle Polstrada di Bari e Trani «Stabilizzazioni» a Trani, questa volta gioisce la rotonda di via Istria: in corso i lavori di riparazione Inchiesta discarica di Trani, nell'udienza preliminare la pubblica accusa chiede il rinvio a giudizio per tutti: lunedì prossimo, parola alle difese Assunzioni e prelievo dal fondo post gestione, Trani a capo chiede la prosecuzione delle indagini Domani la prima riunione del nuovo consiglio provinciale: fra gli eletti, da Trani, Avantario e De Toma La Confesercenti Barletta-Andria-Trani all'assemblea elettiva della Federazione imprese balneari Ambito Trani-Bisceglie, oggi incontro a Palazzo di città con le organizzazioni del terzo settore A Trani il padre affidatario della bambina Down che nessuno voleva: lunedì appuntamento all'Università popolare Santa Sofia Alla ri-scoperta di Santa Maria de Russis: sabato prossimo, conferenza al Polo museale di Trani Il sindaco di Trani risponde ai cittadini in tv: l'appuntamento è questa sera su Amica9 Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Santo Graal di Trani, oggi serata jazz Trani e la storia della chiesa di Ognissanti: domani, incontro con Maurizio Triggiani Sabato prossimo nella chiesa “Pieno vangelo” di Trani una serata con lo staff di “Compassion” Al Dino Risi di Trani sabato e domenica prossimi lo spettacolo teatrale “La santa sulla scopa” Sabato a Trani momento di riflessione sulla donazione a cura dell'Adisco Domenica la "Giornata mondiale dei poveri": eventi a Trani a partire da venerdì, per il 25esimo anno di attività della Caritas Sabato prossimo a Trani concerto del trio Donatello A Trani 120 nuovi alberi in tre date e luoghi diversi: si parte domenica prossima in villa comunale. Iniziativa del Movimento cinque stelle Autismo: domenica a Trani dibattito con il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Puglia Chi trova un partito, trova un tesoro: nella Bat, in sei trovano Fratelli d'Italia. Lunedì prossimo, a Trani, vi ci entrerà Elena Muoio, di Margherita A Trani, il 20 novembre, incontri con il giornalista Rai Renato Piccoli Gestione provvisoria delle strutture sportive di Trani, affidata all'Apulia quella dello stadio Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, la Cgil: «La nostra battaglia continua» Stabilizzazioni Asl Bt firmate ieri a Trani, Mennea: «Una buona notizia per i lavoratori e i cittadini» “Baskin”: gli alunni della scuola "Papa Giovanni" di Trani a scuola di inclusione
PUBBLICITA' Incos