“Jazz e dintorni”, oggi a Trani Peter Cincotti

Ottantotto tasti, una panca e un microfono: date queste cose a Peter Cincotti e lui può portarvi ovunque; quando Cincotti si siede al piano è come se avesse il mondo tra le sue dita. Nel suo nuovo album, fa un viaggio che lo porta lontano da casa: “Long way from home”.


Peter Cincotti nasce l’11 luglio 1983 a New York, da genitori di origini italiane. Dopo aver partecipato al Montreux jazz festival, arriva al primo posto nella classifica Billboard traditional jazz, diventando a tutti gli effetti il più giovane artista ad averlo mai fatto prima. Da allora, Peter si è esibito in alcuni tra i più prestigiosi posti, dal Carnegie Hall a L'Olympia a Parigi, collaborando con artisti che vanno da Andrea Bocelli a David Guetta.


È apparso nel film “Spiderman 2”, e come se stesso nella terza stagione della serie “House of cards”, cantando un duetto con il presidente (Kevin Spacey). Le esperienze di Peter hanno dato forma alla sua musica durante gli anni, cambiando gli strati del suo suono e le dimensioni del suo stile. Proprio per questo, i suoi fan aspettano ogni suo nuovo album come fossero lettori accaniti, ansiosi di scoprire il prossimo capitolo del loro libro preferito. Cincotti ha plasmato generi e mescolato influenze in modi variegati, ma la sua storia, al momento, si svolge su terreni inesplorati.


Il programma della seconda edizione della rassegna “Jazz e dintorni”, presentato in anteprima venerdì 3 novembre in occasione della prima con Massimo Lopez, prevede, tra gli altri appuntamenti, anche il 5 gennaio i Dirotta su Cuba & Fabrizio Bosso, il 16 febbraio Matteo Brancaleoni, il 9 marzo Katia Ricciarelli, il 13 Aprile i James Taylor Quartet.


Una rassegna musicale con ricercate proposte internazionali e occasioni d’ascolto “uniche”, un programma ricco e variegato, dedicato ad un genere in cui la musica jazz incontra le melodie più “sofisticate” della musica italiana ed internazionale.


Informazioni e prevendite presso il teatro impero, Babalù (porto di Trani) e Music Art Management (Carlo Gallo), oppure al 389.7818116.


Direttore artistico Carlo Gallo.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Incos

Notizie del giorno

È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Turismo?» «Oggi che squadra mi metto?». Il contestato Lanza sceglie la panchina ospite e Guerra lo punisce: Trani-Molfetta 1-0 Dibenedetto salva l'onore, ma non basta: Trani-Napoli 1-4 Il weekend sportivo inizia alla grande con il volley: Bari-Trani 0-3 Fortitudo attende Barletta e Juve all'esame Fasano. E a Trani, trent'anni dopo i fratelli Booy, torna a giocare un olandese: Van Den Wall Arnemann Aspettando i lavori, non c'è giorno che non peggiori: Trani, al lungomare Mongelli sono vandali e degrado a dettare l'agenda Sosta a pagamento a Trani, De Laurentis (Pd): «Giù le mani da Amet, no ai privati» Prendi, porta a casa e torna, prendi, porta a casa e torna: a Corato, i carabinieri di Trani arrestano il ladro che rubava «a rate» Mezzo secolo di opere: fino a questa sera Fulvio Del Vecchio ne espone alcune al centro d'arte Michelangiolo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Realizzano lavori a mano e li vendono per beneficenza: nello chalet della villa di Trani, fino a questa sera, «Folletta per un giorno» “Famiglie al museo”, a palazzo Beltrani altri due appuntamenti: il successivo, oggi “Come salvare una vita” con il massaggio cardiaco: evento oggi a Trani Trani, “Domeniche d’autunno a Boccadoro”: oggi il secondo appuntamento. Ma la zona è presa d'assalto dagli incivili "Giocosamente": ogni martedì, all'Anteas Trani, allenamento alla memoria Trani religiosa, da mercoledì a sabato prossimi la festa in onore di San Michele Arcangelo. Il programma Sosta a pagamento a Trani, dossier dei dipendenti per respingere i privati: «Nonostante carenze e problemi, il servizio genera utili da otto anni» Sosta a pagamento a Trani, la proposta dei lavoratori: «Parcometri a noleggio subito, per dimostrare quanto frutterebbero in più» Sosta a pagamento a Trani: quanto, quando e come si paga «Tutto d'un tratto Trani», Bottaro e i salotti: «E tu, di che poltronificio sei»? Il Comune di Trani vuole tenersi stretti 10mila euro: incarico a tre professionisti per la difesa in Commissione tributaria Assegni di cura, domande dal 22 ottobre al 22 novembre Bagni utilizzati impropriamente dagli alunni: intervento questa mattina alla scuola Bovio di Trani Ospedale di Trani, venerdì prossimo incontro tra le sigle sindacali
PUBBLICITA' Viso Amianto