Volley famminile serie C: Adriatica attesa dall'esordio casalingo contro la Fides Triggiano

I riflettori sul torneo di serie C femminile di pallavolo stanno per accendersi ed è ormai giunta l’ora di scendere in campo. Dopo oltre un mese di lavoro preseason servito a prepararsi atleticamente, ma anche dal punto di vista tattico e mentale, l’Adriatica Trani è pronta a dimostrare sul campo i progressi dimostrati già al termine della scorsa stagione.  La squadra non ha subito grandi variazioni, tranne due cambi al centro con l’ingresso di Rosalba Di Corato e Ida Gabriele; questo sarà un grande vantaggio per coach Mauro Mazzola ed il suo assistente Vito Piccigallo, i quali potranno sfruttare al meglio le potenzialità delle ragazze sia in attacco che nelle fasi di difesa e ricezione.


Questa stagione sportiva, nonostante non sia ancora partita ufficialmente, dopo la storica rivoluzione nella composizione dei gironi, ha riservato l’ennesima novità: il ritiro della compagine foggiana Real Sport Orta Nova, che genererà nel girone delle nostre beniamine un turno di riposo.


Sul taraflex del PalaFerrante le biancazzurre affronteranno l’US Fides Triggiano, formazione neopromossa in serie C ma dalla ricca storia pallavolistica, essendo la terza società con il maggior numero di anni di affiliazione alla Fipav. L’organico allenato da Angelo Miano è costituito prevalentemente dalle ragazze che hanno guadagnato la promozione vincendo i playoff di serie D della scorsa stagione.


Sarà importante per le nostre ragazze cominciare con il passo giusto il lungo cammino di questo nuovo campionato, il quale potrebbe riservare molte sorprese per gli appassionati di volley. L’appuntamento è fissato a domenica 15 alle 18:30 con ingresso gratuito.


 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Woodcenter

Notizie del giorno

Trani, il primato è più dolce del dolce: per il Gambero rosso, Luca Lacalamita miglior pasticcere d'Italia Adozione di cani randagi di proprietà del Comune di Trani, parte la campagna di sensibilizzazione "Portami con te" Avis, mezzo secolo di vita a Trani: in piazza della Repubblica sorgerà una «stele del donatore» Lo stadio respira, il palazzetto boccheggia: Trani, manutenzioni sportive sul filo di un pugno di euro Disagi Stp Trani, Fortunato si scusa e s'impegna: «Entro maggio, avremo trentatré nuovi bus» Il carcere femminile di Trani si trasferisce? Il sindacato insorge. Mastrulli (Cosp): «Noi, non consultati, temiamo forti disagi» Trani, caduta di calcinacci dal Comune. Zona transennata Nuovo corso nel Pd, Solo con Trani è già delusa: «Ma dove sono i programmi?» La Vigor si spaventa, ma reagisce e resta imbattuta: Trani-Molfetta 1-1 Fortitudo (con Molfetta) e Juve (a Bitonto) non perdonano: Trani sempre più protagonista nella D di basket Adriatica come un treno: Brindisi-Trani 0-3 e primo tentativo di fuga. Aquile, segnali di crescita pur perdendo a Barletta Judo: Guglielmi Trani, Francesco Cozzoli medaglia d'oro al "19° Trofeo Internazionale Città di L'Aquila" Lega Navale Trani: Trofeo Motti-De Corato, i risultati Futsal femminile: l'Olympic Trani pareggia in casa contro il Taviano Rugby: Draghi Bat sconfitti a Bitonto Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Domani, al Dino Risi di Trani, presentazione del libro di Luciano Lapadula Mercoledì la biblioteca di Trani si colora di rosa per la prevenzione del tumore seno. Dibattito sui corretti stili di vita Giovedì nell'auditorium san Luigi di Trani Santorsola incontra i cittadini Consiglio comunale di Trani, convocazione per venerdì. Nove i punti all'ordine del giorno Lavoro nero ed evasioni contrattuali, la Cgil Bat lancia l’allarme e organizza un convegno per venerdì nella biblioteca di Trani Domenica al teatro Mimesis di Trani "Storie senza lieto fine". Prenotazioni entro venerdì Mese del benessere psicologico, venerdì a Trani incontro sul tema di coppia: “E se poi non fosse amore” "Chiedilo al notaio": prossimo appuntamento al Comune di Trani il 9 novembre. Prenotazioni fino al 30 ottobre Forum Avis Barletta-Andria-Trani, iscrizioni fino al 6 novembre. Tutte le info È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Si cambia» Vandali in azione nella notte a Trani: a fuoco bidoncino della differenziata in un androne di via Calatafimi Cava dei veleni bis, Bottaro ringrazia la Procura di Trani: «Si sono mossi celermente». Proprietà, cava passata ad eredi ed in amministrazione giudiziaria «Cittadini di Trani, se siete per la legalità non abbassate la testa». L'appello del papà di Michele Fazio al Liceo De Sanctis Gramsci, «l’intellettuale spregiudicato»: nella biblioteca di Trani, lectio magistralis di Lea Durante Da star internazionale ad amica della porta accanto: la magia di Sarah Jane Morris scalda ed emoziona Trani
PUBBLICITA' Antiche Arcate