Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento oggi

Libreria Miranfù e Marluna teatro presentano la X edizione di “Raccontando sotto le stelle”, l’atteso appuntamento con il teatro per bambini, ragazzi e famiglie, che si articolerà dal 28 luglio al 7 settembre. Cinque spettacoli da non perdere, tutti di altissimo livello e che vedranno alternarsi compagnie teatrali di rilevanza nazionale ed internazionale. di altissima qualità, che si articoleranno dal 28 luglio al 07 settembre.


“Sono stati dieci anni di tanti sacrifici ma anche di tante soddisfazioni per Marluna teatro e per Miranfù e siamo orgogliosi di condividere questo importante traguardo”, spiegano Mariaelena Germinario e Vincenzo Covelli, direttori artistici della rassegna, a dimostrazione che le sinergie e la collaborazione possono portare lontano e dare ottimi frutti.


Il 10 agosto sono andati in scena gli attori di “Principio Attivo Teatro” con lo spettacolo “La bicicletta rossa”, stupendo ed emozionante, vincitore del premio “Eolo Awards 2013” per la migliore drammaturgia.


Il 24 agosto si parlerà in maniera lieve ma decisa di stereotipi di genere con lo spettacolo dei “padroni di casa” di Marluna teatro. Lo spettacolo ha per titolo "Mamma non sono una principessa!". Liberamente ispirato alla collana per bambine e bambini lanciata da Chirimbote, casa e editrice argentina, e pubblicata in Italia da Rapsodia Edizioni di Roma, col nome “Collezione antiprincipesse”, lo spettacolo narra i giochi d’infanzia di due bambine, Bianca e Frida, vicine di casa, che solo alla fine riconosceremo essere Biancaneve e Frida Kahlo. Due case, due bambine, due mamme, anzi una mamma e una matrigna, due modelli di educazione, due sogni da realizzare, un’amicizia da salvaguardare. “Vogliamo uscire un po’ dalle righe e far emergere delle antiprincipesse, che si sporcano costantemente le mani e combattono per affermare se stesse e quello in cui credono, anche se non possiedono un castello”: così parla l’autrice della collana argentina Nadia Fink, e così, tra giochi e poesia, fughe e magìa, proponiamo un modo diverso di guardare alle “nostre” principesse e antiprincipesse.


Chiudono il programma due spettacoli strepitosi: “Cose da lupi” (31 agosto), lo spettacolo con cui Zanubrio marionette ha girato il mondo e con Paolo Comentale (07 settembre) che, con il suo inimitabile Pulcinella,    proporrà uno spettacolo che è un omaggio al grande maestro Lele Luzzati.


Rinviato a data da destinarsi, per lutto cittadino, l'appuntamento del 28 luglio, con “Eroine all’opera”, ultima produzione de “Il Carro dei Comici”: non una pièce qualunque, ma una vera e propria opera lirica  a misura di bambini e famiglie, fatta di muppets, teatro di figura e soprattutto attori e cantanti lirici in carne ed ossa.


Gli spettacoli si terranno, salvo sorprese, presso il Centro “Jobel” di Trani, sito in Via G. Di Vittorio al n. 60 (nelle vicinanze dello Stadio Comunale), un spazio ideale per vivere la magia del teatro a “cielo aperto” e sotto le stelle.  


Anche per il 2017 gli organizzatori hanno deciso di mantenere inalterato il prezzo del biglietto a soli 3 euro per rendere accessibile a tutti la partecipazione.              


La rassegna è organizzata dalla Libreria Miranfù e da Marluna teatro ed in collaborazione con l’A.P.S. Cittadellinfanzia. Per info, abbonamenti e pre-vendita biglietti rivolgersi a Libreria Miranfù – tel. 0883.1955260 (via pisa 48/54 – Trani) oppure chiamare ai numeri della segreteria organizzativa 3473474958/377.9751273.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Real Suole

Notizie del giorno

Cava fumante, lotta alla mafia e reinserimento dei detenuti: ne parleremo in Appuntamento con Trani di questa domenica Da star internazionale ad amica della porta accanto: la magia di Sarah Jane Morris scalda ed emoziona Trani VIDEO. Il Polo museale di Trani in vetrina al Tg5. Intanto, si spera nella sua imminente, totale riapertura Trani, di fatica in fatica: contro Molfetta torna in gioco il primato dell'Eccellenza La Trani del basket contro Molfetta e Bitonto: Fortitudo difende il primato, Juve a caccia di conferme Barresi: «Al Comune di Trani non si faranno mai concorsi pubblici» Emergenze ambientali a Trani, parla l'assessore. Il punto su cava fumante, Supercinema, discarica ed antenna di fronte al castello Cava dei veleni bis, Procacci (Trani a capo): «In questa vicenda siamo vicini all'amministrazione, ma è necessario fare presto» Consiglio comunale di Trani, convocazione per venerdì. Nove i punti all'ordine del giorno «Esce l'articolo», si riapre la porta: barriera architettonica rimossa alla sede dell'Agenzia delle entrate di via Beltrani TraniFilmFestival esporta cultura: a Bari la mostra a cura di Beppe Sbrocchi su Domenico Notarangelo Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Fine settimana di musica al santo Graal di Trani: domani, omaggio al maestro Califano Trani, il circolo Dino Risi riprende le attività: oggi, l'artista internazionale Anne Ducros Oggi, a Trani, proiezione del film "Il gioiellino". Seguirà dibattito Scherma Trani: oggi e domani il "Gran Premio Giovanissimi" al PalaAssi Lega Navale Trani: domani 39' edizione del Trofeo "Motti-Decorato" "Chiedilo al notaio": prossimo appuntamento al Comune di Trani il 9 novembre. Prenotazioni fino al 30 ottobre Festa internazionale della storia, lunedì al Polo museale di Trani giornata di studio e discussione Martedì al Dino Risi di Trani presentazione del libro di Luciano Lapadula Mercoledì la biblioteca di Trani si colora di rosa per la prevenzione del tumore seno. Dibattito sui corretti stili di vita Forum Avis Barletta-Andria-Trani, iscrizioni fino al 6 novembre. Tutte le info È in edicola il nuovo numero del Giornale di Trani: «Si cambia» Piano di igiene urbana e molto altro: il 27 ottobre torna il consiglio comunale e, per la prima volta, sarà in diretta su Youtube È attiva su Facebook «Città di Trani». Bottaro: «Insieme con City user, finalmente una comunicazione reciproca, ed utile, con i cittadini» Aspetti un servizio e ti viene negato? Da oggi, anche a Trani, City user proverà a «stanare» i responsabili Uscire dal San Paolo? Nel 2019 si vedrà ma, intanto, il Comune di Trani rimborsa alle Angeliche 13mila euro Fornitura di quotidiani alla biblioteca di Trani, pubblicato l’avviso pubblico: domande entro il 20 novembre Caporalato, Uil: «Bene il vertice romano, ma la Regione metta in campo misure parallele al controllo e alle sanzioni»
PUBBLICITA' Real Suole