Trani verso l'estate, «Il giullare» ricerca fondi sul web: servono 7mila euro per eventi collaterali e spese vive

Almeno 7mila euro. Questa la cifra che l’associazione “Promozione sociale e solidarietà”, che organizza “Il Giullare – Il disagio che mette a disagio”, ha bisogno che si raggiunga affinché il festival offra i cosiddetti “eventi collaterali”. Negli anni passati ci sono stati, per esempio, tra gli eventi collaterali, “Giullarte”, un percorso itinerante artistico-culturale con animazione e musica; “Un calcio oltre la barriera”, un quadrangolare di calcio “integrato” che coinvolga persone normodotate e diversamente abili; mostre artistiche.


Per questo motivo, è stata attivata una raccolta fondi sul sito “Ululu”, una piattaforma che permette ad ogni utente di donare quello che vuole e che può in favore di un progetto. Questo il link al quale collegarsi per offrire un contributo economico al festival più inclusivo della città di Trani. Nel corso delle passate edizioni, infatti, sul palco del centro Jobel si sono succedute compagnie teatrali composte da persone disabili e normodotate.


Gli organizzatori quest’anno vorrebbero realizzare più eventi collaterali, raccogliendo la cifra di 4.500 euro, scegliendo anche allestimenti scenici migliori, per 2mila euro. Cinquecento euro servirebbero a coprire le spese di commissione della piattaforma (8 per cento del budget totale).


Quest’anno “Il giullare”, il festival nazionale contro ogni barriera, dovrebbe tenersi dal 16 al 23 luglio 2017. È già stato pubblicato il regolamento per partecipare.


Questi sono i costi sostenuti dagli organizzatori, come si legge su “Ululu”: «Noi, insieme ad introiti provenienti da bandi o finanziamenti privati, arriviamo a coprire le seguenti spese: 4.500 euro di promozione e pubblicità; 6mila euro di forniture elettriche, service audio-luci, noleggi strutture impalcate; 9mila euro per ospiti, testimonial, rimborsi alle compagnie; 2.500 euro di Siae; 1.000 euro per targhe e riconoscimenti». Mancherebbe alla lista la copertura dei costi per gli eventi collaterali, per gli allestimenti scenici e per l’acquisto del materiale di consumo.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Tari, Trani respira: dalla Regione quasi 700mila euro per evitare il temuto conguaglio di fine anno Verde pubblico e pulizia di villa e cimitero di Trani: cooperativa in difficoltà e gare di luglio e agosto dichiarate deserte Mansioni retributive superiori, impegnati per un dipendente del Comune di Trani 22mila euro Tennis Club Trani per la prima volta promosso in serie B, battuto il Michele Montani Tennis Academy Sabato prossimo "Caccia al tesoro di Trani": genitori e figli alla scoperta delle ricchezze della città Oggi, nella biblioteca di Trani, presentazione del libro di Rosanna Bianco, "La conchiglia e il bordone, i viaggi di San Giacomo nella Puglia medievale" Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a sabato prossimo, Angelo Piccolo Il circolo del cinema «Dino Risi» chiude la stagione: ultimo appuntamento, venerdì prossimo Domani, nella chiesa san Francesco di Trani, presentazione della tela "San Francesco d'Assisi ricevuto da Papa Innocenzo III" Palazzo Beltrani, proseguono i corsi di disegno. E, domani, nuovo concerto musicale Venerdì prossimo a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Sabato e domenica prossimi quarta edizione del “Trani street basket” Al centro Jobel di Trani sabato prossimo si festeggiano i trent'anni di musica dell'associazione "Il preludio" "Strani incontri", sabato prossimo Francesco Dezio con "Nicola Rubino è entrato in fabbrica" Celebrazioni per la Madonna di Fatima a Trani, sabato prossimo concerto di musica classica Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli "Puglia imperiale, viaggio nelle terre di Federico": lunedì prossimo a Trani presentazione del progetto Assonautica torna a Trani: martedì prossimo si parlerà dei progetti di sviluppo del porto È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Mercato di Trani, la Guardia di finanza di Andria sequestra scarpe contraffatte Varchi, da sabato prossimo porto di Trani chiuso al traffico tutte le sere. Info «“Varco attivo”? Dicitura dubbia». Noi con Salvini Trani rincara la dose: «Raccolta firme e poi class action» Auto storiche, Trani non si ferma più: lunedì prossimo arrivano le Alfa Romeo Pulizia delle sedi, Amet Trani emana una gara triennale Pedana per i disabili alla Baia del pescatore, Piemontese (assessore regionale al Demanio) si complimenta con il sindaco di Trani Assistenza specialistica ai disabili nelle scuole superiori della Barletta-Andria-Trani, la Cgil denuncia: «Educatrici senza stipendio dall’inizio dell’anno»
PUBBLICITA' Gallo