Casa Bovio, adesso gli occupanti si allacciano anche alla fogna. Il sindaco di Trani: «Siamo in attesa di notizie dal tribunale dei minori»

Gli occupanti della casa natale di Giovanni Bovio sembrano chiudersi a doppia mandata all'interno dell'immobile, di proprietà del Comune, in cui stanno illegittimamente abitando dallo scorso febbraio. Infatti, nonostante l'ordinanza di rilascio dei locali già da tempo emanata dal dirigente del Settore Patrimonio, Giovanni Didonna, adesso sono in corso lavori di escavazione della sede stradale per l'allaccio del tronco di fogna nera della palazzina alla rete urbana.


Il vero problema di quell'immobile, destinato esclusivamente a scopi culturali, è l'assenza di veri e propri servizi igienici. Tuttavia, durante questi mesi, gli occupanti prima hanno compiuto lavori all'interno dell'appartamento e, adesso, stanno completando l'opera con l'allaccio alla rete fognaria cittadina.


Il sindaco, Amedeo Bottaro, già informato insieme con la Polizia locale della nuova circostanza, ha preannunciato un ulteriore provvedimento che comprenda, anche, l'immediata sospensione dei lavori.


E ha fatto sapere che il Comune di Trani è in attesa di notizie, dal Tribunale dei minori, per la collocazione dei cinque figli, tutti di minore età, dei due congiunti che occupano l'immobile comunale sito in via Mario Pagano, all'angolo con via Sant'Agostino.


Per la cronaca, anche l'altro appartamento di pubblica proprietà è occupato abusivamente, ma in questo caso solo da una donna. Ed anche all'indirizzo, da tempo, è stata emanata un'ordinanza di rilascio dell'immobile, in mancanza del quale si procederebbe, come nel caso della famiglia confinante, allo sgombero forzoso.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' RealSuole

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Angiolillo