Vivere e lavorare a Malta: oggi meeting internazionale a Trani

Il Comune di Trani, in collaborazione con il consigliere Eures della Regione Puglia, Carlo Sinisi, ha organizzato un seminario di approfondimento delle condizioni di vita e lavoro a Malta, considerando il notevole interesse manifestato dai giovani pugliesi in cerca di lavoro verso questa meta. Il meeting si terrà sabato 6 maggio a partire dalle 9 presso la biblioteca Giovanni Bovio di Trani.


Durante il seminario, grazie alla partecipazione del consigliere Eures Malta, Marvin Mizzi, e ad una serie di esperti di politiche per l’occupazione nazionali ed europee, verranno fornite informazioni utili e importanti consigli per approcciare con successo il mercato del lavoro maltese.


Nel pomeriggio di sabato 6 maggio, dalle 15 alle 18, ci sarà una sessione di colloqui di orientamento nella quale i consiglieri Eures potranno fornire una consulenza personalizzata sulle opportunità di lavoro e le condizioni generali di vita, alle persone realmente motivate a trasferirsi a Malta.


Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco Amedeo Bottaro e l'assessore alle attività produttive Ivana D'Agostino; il consigliere Eures Malta Marvin Mizzi; recruiter professionista Jessica Montatore, che parlerà dell'esperienza di lavoro a Malta; Giancarlo Tanucci, professore presso l'Uniba, "Il job placement dell'Università Aldo Moro di Bari"; "Il colloquio di lavoro" a cura di Risbe Basile, esperta di selezione del personale; "Il curriculum vitae", di Francesca Izzo, psicologa del lavoro. Conclusioni a cura di Caterina Navach, dirigente del Comune di Trani. Modera Carlo Sinisi, consigliere Eures Puglia. 

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Angiolillo