Gestione spiagge, Cinquepalmi (Trani a capo): «Il dirigente se ne va e le concessioni non sono state ancora firmate»

La costa tranese è o dovrebbe essere una delle migliori risorse, anche economiche, per la nostra città.


Lo avevo scritto in una precedente nota, in cui rappresentavo il timore che anche quest’anno trascorresse senza interventi significativi da parte della pubblica amministrazione.


Allora non sapevo, ma adesso lo so, che non sono state ancora firmate le concessioni inerenti il bando di gara dell’anno scorso allorché sono state aggiudicate alcune spiagge di rilevante importanza per i tranesi (lido Matinelle, lido Mongelli, Baia del Pescatore e lido Marechiaro).


Quando ho appreso questa circostanza sono rimasta a dir poco allibita e ho stentato a crederci.


È passato un anno, è stata già persa una stagione, ma le concessioni non sono state firmate.


Trattandosi di un bando valido per due anni e, dunque, di breve durata, lascia esterrefatti la lentezza della macchina comunale.


Tanto più che la durata di due anni era stata giustificata nel bando con l’imminente approvazione del piano delle coste. Anche su quest’ultimo punto, a tutt’oggi, vi è un silenzio tombale.


Se si considera che il bando prevedeva a carico del concessionario anche la pulizia quotidiana dei lidi (estate e inverno) si comprende che il ritardo è stato gravemente pregiudizievole per la nostra città anche perché quel servizio di pulizia dei lidi non è stato assolto da nessuno.


Fin qui la questione è già scandalosa ma è di queste ultime ore la notizia che anche il nuovo dirigente, insediatosi da pochi mesi, lascia il suo incarico.


Ora a parte la legittima domanda sul motivo per cui a Trani i dirigenti durano poco mi chiedo chi firmerà ora le concessioni e se questa situazione comporterà la perdita di un’altra stagione balneare.


I commenti, anche politici, di fronte a una situazione come questa sono totalmente inutili e superflui perché i fatti si commentano da soli.


Trani è sempre più ferma e la colpa non è di tutti ma di chi la governa male.


Maria Grazia Cinquepalmi – Trani a capo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Stadio, Comune e Trani s'incontreranno domani. Per il momento, solo un anno di «concessione diretta» Stp, il Pd di Trani chiede un nuovo consiglio di amministrazione: «L'operato dei vertici aziendali è discutibile» Panchine sul lungomare di Trani: saranno 25, in pietra e con schienale. Impegnati 27.450 euro in favore della ditta Domenico Di Gioia Aratura dei terreni incolti: il Comune di Trani impegna, tardivamente, 8mila euro Auser Trani, prende avvio a villa Guastamacchia l’orto sociale: 16 lotti, domande entro il 28 luglio La Puglia, tra le destinazioni preferite dei turisti, protagonista dell’UlisseFest, festival di viaggi incontri e altri mondi Sabato prossimo "Caccia al tesoro di Trani": genitori e figli alla scoperta delle ricchezze della città Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Palazzo Beltrani, proseguono i corsi di disegno. Ed oggi, nuovo concerto musicale Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Oggi, nella chiesa san Francesco di Trani, presentazione della tela "San Francesco d'Assisi ricevuto da Papa Innocenzo III" Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: fino a sabato prossimo, Angelo Piccolo Il circolo del cinema «Dino Risi» chiude la stagione: ultimo appuntamento, domani Domani, a Trani, convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Sabato, a Trani, l’arcidiocesi in convegno per un primo bilancio del dopo sinodo diocesano Sabato e domenica prossimi quarta edizione del “Trani street basket” "Strani incontri", sabato prossimo Francesco Dezio con "Nicola Rubino è entrato in fabbrica" Al centro Jobel di Trani sabato prossimo si festeggiano i trent'anni di musica dell'associazione "Il preludio" Celebrazioni per la Madonna di Fatima a Trani, sabato prossimo concerto di musica classica Auto storiche, Trani non si ferma più: lunedì prossimo arrivano le Alfa Romeo "Puglia imperiale, viaggio nelle terre di Federico": lunedì prossimo, a Trani, presentazione del progetto Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Assonautica torna a Trani: martedì prossimo si parlerà dei progetti di sviluppo del porto Tari, Trani respira: dalla Regione quasi 700mila euro per evitare il temuto conguaglio di fine anno Verde pubblico e pulizia di villa e cimitero di Trani: cooperativa in difficoltà e gare di luglio e agosto dichiarate deserte Mansioni retributive superiori, impegnati per un dipendente del Comune di Trani 22mila euro Servizi del Piano di zona Trani-Bisceglie, Ciliento: «Li manterremo, nonostante le tante criticità» La parrocchia di san Giuseppe di Trani ricorda il suo fondatore, don Aldo Martucci. A celebrare la messa, don Aurelio Carella Tennis Club Trani per la prima volta promosso in serie B, battuto il Michele Montani Tennis Academy
PUBBLICITA' Barbayanne