Gestione spiagge, Cinquepalmi (Trani a capo): «Il dirigente se ne va e le concessioni non sono state ancora firmate»

La costa tranese è o dovrebbe essere una delle migliori risorse, anche economiche, per la nostra città.


Lo avevo scritto in una precedente nota, in cui rappresentavo il timore che anche quest’anno trascorresse senza interventi significativi da parte della pubblica amministrazione.


Allora non sapevo, ma adesso lo so, che non sono state ancora firmate le concessioni inerenti il bando di gara dell’anno scorso allorché sono state aggiudicate alcune spiagge di rilevante importanza per i tranesi (lido Matinelle, lido Mongelli, Baia del Pescatore e lido Marechiaro).


Quando ho appreso questa circostanza sono rimasta a dir poco allibita e ho stentato a crederci.


È passato un anno, è stata già persa una stagione, ma le concessioni non sono state firmate.


Trattandosi di un bando valido per due anni e, dunque, di breve durata, lascia esterrefatti la lentezza della macchina comunale.


Tanto più che la durata di due anni era stata giustificata nel bando con l’imminente approvazione del piano delle coste. Anche su quest’ultimo punto, a tutt’oggi, vi è un silenzio tombale.


Se si considera che il bando prevedeva a carico del concessionario anche la pulizia quotidiana dei lidi (estate e inverno) si comprende che il ritardo è stato gravemente pregiudizievole per la nostra città anche perché quel servizio di pulizia dei lidi non è stato assolto da nessuno.


Fin qui la questione è già scandalosa ma è di queste ultime ore la notizia che anche il nuovo dirigente, insediatosi da pochi mesi, lascia il suo incarico.


Ora a parte la legittima domanda sul motivo per cui a Trani i dirigenti durano poco mi chiedo chi firmerà ora le concessioni e se questa situazione comporterà la perdita di un’altra stagione balneare.


I commenti, anche politici, di fronte a una situazione come questa sono totalmente inutili e superflui perché i fatti si commentano da soli.


Trani è sempre più ferma e la colpa non è di tutti ma di chi la governa male.


Maria Grazia Cinquepalmi – Trani a capo

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Lelampare

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Terremoto ad Ischia, nell'isola 300 persone si chiamano Trani. La storia del «quasi» gemellaggio del 2004 "Top chef Italia", tra i sedici concorrenti anche uno di Trani: Michele Elia Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Trani, i volontari della Lega nazionale della difesa del cane sono al collasso e chiedono aiuto Fortitudo Trani, Corvino: «Abbiamo motivazioni altissime, proveremo a centrare i playoff» Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Domani "Estarte 2", l'evento a cura degli Studenti democratici di Trani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi Punto Iat: sabato prossimo inaugurazione della mostra "Trani nell'arte", domenica lezione di pilates «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Trigesimo di Pichierri, il programma delle manifestazioni per ricordarlo. Il 30 agosto avrebbe celebrato i cinquanta anni di sacerdozio Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Woodcenter