L’artista Antonio Labianca dona un’opera al Cpt dell’ospedale di Trani

L’artista tranese Antonio, detto Nino, Labianca, ha donato uno dei suoi innumerevoli lavori su pietra al Cpt, Centro polifunzionale territoriale, dell’ospedale “San Nicola Pellegrino” di Trani. L’opera, che rappresenta la famosa cattedrale di Trani, è realizzata su lastra di pietra locale dalle dimensioni di 80x40 centimetri, ed è dipinta con la tecnica ad impronta ad olio e solventi.


La consegna e la posa nella sala di attesa del Cpt sono avvenute alla presenza del delegato del centro, Nicola Di Bari, e dell’artista Antonio Labianca, con la collaborazione dell’infermiere Raffaele Paradiso.


Labianca ha donato numerose altre sue opere al liceo “De Sanctis”, al Comune di Trani, alla biblioteca comunale, a Palazzo Palmieri sede del consiglio comunale, al Tribunale di Trani, alla chiesa Spirito Santo, allo Chalet della Villa Comunale e alla scuola “Petronelli”.


Altre opere dell’artista sono state scelte per rassegne d’arte pittorica  che contano altri appuntamenti in altre città italiane ed europee.


Creare è sempre scegliere, sia che si tratti di parole, che di note o di colori. Nel caso della pittura dell’artista  Antonio Labianca, la scelta porta a dei risultati in cui si sovrappongono una sensibilità cromatica assolutamente particolare, con una scelta di tonalità e corposità personali oltre ad una abilità che gli consente di riempire lo spazio di una lastra di marmo con un invidiabile equilibrio di colori.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: prenotano tre giorni di vacanza, ma subiscono il furto dell'auto e scappano via dopo il primo Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Trani, ancora proiettili verso casa Mastrodonato. Il precedente del 19 aprile ed il possibile collegamento con via Superga Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino ad oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro domani Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Woodcenter