Verso il congresso del Pd, Cascella presidente del «Comitato per Orlando». Nel direttivo, da Trani, anche il docente universitario Vito Santoro

Martedì 14 marzo, a Trani presso la sede provinciale del Partito Democratico, alla presenza dell'on. Federico Massa, si sono riuniti i sostenitori di Andrea Orlando ed e' stato costituito il “Comitato Bat per Orlando segretario”.


La figura di Orlando è l'unica in grado di riaprire il PD al dialogo con un centrosinistra più largo - dialogando con gli altri soggetti politici ma anche con le associazioni e l'impegno civico - e di riconnettere il Pd alle fasce più deboli della società, con l'obiettivo di ridurre le disuguaglianze e combattere la povertà.


Quella di Orlando non è una candidatura di minoranza ma una proposta di unità, che riduce le distanze; una proposta capace di parlare ai sindacati – che, come i partiti, vanno riformati ma valorizzati e non delegittimati – al mondo della scuola ed ai giovani, la cui disaffezione alla politica si è fatta sempre più acuta in questi anni.


È significativo che la proposta di Orlando stia aggregando sia a livello nazionale che a livello locale personalità provenienti da culture differenti: a livello nazionale, ad esempio, tra i tanti sostenitori c’è anche l'on. Monica Cirinnà, che si è battuta per l'approvazione della legge sulle unioni civili; Zingaretti, governatore del Lazio, Gianni Cuperlo e personalità vicine a Prodi e Letta.


L'esperienza da Ministro della Giustizia ha fatto conoscere ed apprezzare Orlando anche al mondo forense ed in generale della giustizia, dove si è ripreso ad investire sul personale e le risorse umane.


Il Comitato Bat per Orlando segretario è presieduto da Pasquale Cascella, sindaco di Barletta, e coordinato dall’avv. Stefano Chiariello e ne fanno parte Giuliana Damato, consigliera comunale di Barletta, Gianni Naglieri, vicesegretario Pd di Bisceglie, Cinzia Dicorato, della segreteria regionale Pd, Omar Neseir, segretario dei Giovani Democratici di Andria e Vito Santoro, docente universitario e critico cinematografico iscritto al Pd di Trani.


In vista delle primarie del Pd che si terranno il 30 aprile, il Comitato, insieme ai sostenitori presenti nelle singole città della Bat, organizzerà iniziative ed incontri pubblici per far conoscere la proposta di Orlando a segretario.


Per il Comitato Bat per Orlando Segretario del PD
Nicola Ventura

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Gallo

Notizie del giorno

Carlo avrà la protesi speciale di cui ha bisogno: l'Asl Bt assicurerà al ragazzo di Trani una qualità di vita migliore Manifestazioni a Trani ed effetti collaterali: le auto ritornano "su" piazza Gradenigo Estate di Trani, ecco altri eventi con patrocinio comunale gratuito. Tra questi, “Calice di san Lorenzo” e un nuovo festival del cibo di strada Trani, proiettili in via Superga verso lo stesso fabbricato del tentato omicidio del 22 febbraio È in edicola il nuovo numero de “Il giornale di Trani”: «Beffa» Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Lo Iat di Trani ospita mostre artistiche per due mesi: da oggi, Angelo Piccolo "Novantanove borghi, racconto di Puglia": oggi giornata dedicata a Trani VIDEO. La Madonna di Fatima pellegrina a Trani fino d oggi: è ospite dello Spirito Santo Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Palazzo Beltrani, orario continuato nel weekend. Da martedì prossimo, corsi di disegno Martedì prossimo a Trani il "Salotto del risparmio Helvetia" Servizio civile: l’Oasi 2 di Corato, Trani e Bisceglie cerca 5 volontari. Domande entro il 26 giugno Venerdì 30 giugno a Trani convegno sul tema "L'eredità di Giovanni Bovio" Biblioteca di Trani, tutti i progetti estivi per i più piccoli Trani sportiva è in lutto: addio a Santino Barbato. Volò in B con la Polisportiva e allenò la leggendaria squadra femminile Trani, la poesia scende in strada: i versi di Daniele Marrone sui pali della città “DigithON” 2017, da Trani anche “IsApp” Dialoghi di Trani, trentotto le opere in gara al premio Fondazione Megamark. Il 14 luglio i nomi dei finalisti Infopoint, più di un milione di euro dalla Regione per investirvi. Per Lima (Fdi), «opportunità per lo Iat di Trani» Avvocati in difficoltà economiche, anche l’Ordine di Trani aderisce a WeAvv: oltre 800.000 euro per la conciliazione “vita-lavoro”
PUBBLICITA' Woodcenter