Morte di Orsola Stella, la Procura di Trani chiede l'archiviazione per medico: la famiglia si oppone

I familiari di Orsola Stella, la donna di 60 anni morta il 23 aprile dello scorso anno, durante il tragitto tra l'ospedale di Trani e quello di Bisceglie, nell'attesa di accertamenti strumentali che non si sarebbero mai eseguiti, a causa del decesso per peritonite acuta, proporranno opposizione alla richiesta del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Michele Ruggiero, di archiviare il procedimento a carico del medico del Pronto soccorso di Trani indagato per la morte della donna.


Per il pubblico ministero «le conclusioni dell'autopsia non consentono di acquisire ulteriori, utili elementi idonei a sostenere l'accusa in giudizio nei confronti dell'indagato». La difesa, invece, sostiene la tesi per cui «la conduzione dell'esame necroscopico del consulente medico legale del magistrato è stata decisamente carente e superficiale rispetto alla doverosa attenzione garanzia di ricostruibilità».


L'avvocato Ignazio Daniele Nenna, difensore della famiglia, ha prodotto valutazioni medico legali di un professionista consultato dagli stessi parenti della donna, e chiede ulteriori approfondimenti da parte di un nuovo consulente medico legale della Procura, da scegliere al di fuori del distretto della Corte d'Appello di Bari.


Secondo la famiglia, il Pronto soccorso di Trani avrebbe omesso di eseguire tempestivamente accertamenti che, se prontamente eseguiti, avrebbero potuto salvare la vita alla donna.


(fonte, La Gazzetta del Mezzogiorno)

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Antiche Arcate

Notizie del giorno

Scacco agli estorsori di Trani, i nomi dei nuovi arrestati Scacco agli estorsori, sette nuovi arresti a Trani: nuovo provvedimento per il capo della banda, Vito Corda. Degli altri sei, tre erano già in carcere Massimo Lopez colpito da infarto durante lo spettacolo a Trani: è ricoverato ad Andria All’ambulatorio vaccini di Trani i bambini potranno vedere la tv: donata una sala attrezzata dai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Mancati pagamenti alle associazioni del terzo settore di Trani, Florio e Lapi: «Nessuna solidarietà, espletiamo solo il nostro mandato» Incidente sulla Trani-Andria nella notte: tre feriti, non gravi AGGIORNATO. Incidente mortale fra Corato e Trani: una vittima. Sua figlia, ferita, non è in pericolo di vita Trani-Barletta, la salvezza passa da qui. Appelli e promozioni per riempire di famiglie lo stadio L'Apulia Trani riceve la Roma Decimoquarto: coincidenza Comunale, si torna a giocare ad Andria Pallavolo di Trani a caccia di successi: Adriatica e Aquila ricevono Molfetta e Barletta, Lamusta a Lucera Juve Trani e Avis, tappe decisive per i rispettivi obiettivi. Riposa la Fortitudo, «si allena» l'Olimpia Cinema Impero di Trani, la programmazione della settimana Oggi, a Trani, fiori sulla lapide di Piazza della Libertà "Vin' a Trani", la comunicazione del buon bere. Enologia e mass media ai tempi della macchina per scrivere. Appuntamento domani Domani assemblea aperta di "Trani Like" Al Polo museale di Trani quattro appuntamenti con le storie per i bambini. Domenica prossima, "La grande storia dell'ulivo" "Scritture il-legali": quattro appuntamenti letterari a Trani. Si inizia domenica prossima con "Asharam" di Carmine Iovine Giornate Fai di primavera: oggi e domani prossimi a Trani visita al tempio di Giano, venerdì vernissage con gli studenti Domani camperisti della Basilicata in visita a Trani, piazzale del Monastero di Colonna chiuso al traffico Domenica prossima “Gran concerto di primavera” nella villa di Trani Lunedì prossimo l'ultimo appuntamento con la rassegna teatrale di Trani: "Il borghese gentiluomo" con Solfrizzi Biblioteca di Trani, la prossima settimana tre incontri con gli autori. Martedì prossimo, Paolo di Paolo presenta "Tempo senza scelte" Anteas Trani: parte giovedì prossimo la scuola di informatica per anziani. Obiettivo, la creazione di un patto intergenerazionale Trani, giovedì prossimo incontro quaresimale delle Confraternite Settimana Santa, le Pro Loco unite per promuovere tradizioni e territorio: presentazione giovedì 30 marzo allo "Iat" di Trani Oltre centocinquanta persone a Trani, il prossimo 2 aprile, per il 17mo raduno nazionale dei Terranova. Sfileranno anche in villa Consulenza notarile gratuita al Comune di Trani: prossimo appuntamento il 6 aprile. Prenotazioni fino al 3 “Storie di paesaggio, tra la città e la campagna”: fino al 15 maggio, all’Archivio di Stato di Trani, mostra cartografica
PUBBLICITA' Hello Bike