VIDEO INCHIESTA. Trani, 35 anni di degrado per il rudere di via Di Vittorio. A breve la svolta?

A margine dell'inchiesta pubblicata sull'ultimo numero de “Il giornale di Trani” a firma di Ottavia Digiaro abbiamo realizzato un servizio video presso il rudere di via Di Vittorio.


La costruzione dell'opera iniziò 35 anni fa e fu presto interrotta e mai ripresa. L'attuale amministrazione ha inserito la realizzazione della scuola materna nella programmazione triennale dei lavori pubblici del comune di Trani. Il quartiere attende il finanziamento regionale di 4.120.000€ che Trani potrebbe ottenere per la realizzazione della scuola materna "Madonna delle Grazie" e la nuona gradinata con annesse palestre.


L'assessore ai lavori pubblici Giacomo Ceci ha annunciato la predispozione di una delibera che sarà portata in giunta. Tale delibera verrà trasmessa alla regione che firmerà il finanziamento. Nel frattempo si stanno già realizzando i progetti esecutivi sia della gradinata, sia della scuola, che inevitabilmente sarà diversa dal progetto iniziale. Tra qualche mese ci auguriamo di poter documentare l'inizio dei lavori.


Il video è stato realizzato da Ottavia Digiaro e Donato De Ceglie.

CONDIVIDI
PUBBLICITA' Barbayanne

Notizie del giorno

Trani, grosso pezzo di balcone cade in strada in via Mario Pagano: non passava nessuno Casa Bovio occupata, dal Pd di Trani Laurora rompe gli indugi: «Sgomberare, senza se e senza ma» Trani, all'Amet tutti in coda per pagare. Mazzilli: «La nuova fatturazione sta andando a regime, presto i disagi termineranno» Da Trani al «Festival del cabaret»: Alex gareggia con i «normali» e sfiora la vittoria Fuori museo, fra una settimana Fiorella Mannoia in concerto a Trani Lo sport di Trani torna a riunirsi del «Cast day»: appuntamento il 2 e 3 settembre Trani, questa sera a Santa Geffa il cantautore Luca Loizzi "Intagli di luce": le creazioni di Marida Sannito e Silverio Allocca alla Lega navale di Trani fino a domani Trani, per la decima edizione di «Raccontando sotto le stelle» prossimo appuntamento giovedì prossimo A Trani, sabato prossimo, la terza edizione della "Cena in bianco". È già possibile prenotarsi «Sabato di Trani»: il 26 agosto ultimo appuntamento con le visite guidate a cura della Pro loco "Dialoghi di Trani", domenica 27 agosto presentazione del volume "Antologia d'Europa: Puglia" “Trani di scena”, prossimo appuntamento il 28 agosto Mercoledì 30 agosto, a Trani, disinfestazione Palazzo Beltrani ospita i grandi maestri del Novecento. Esposizione aperta fino al 31 agosto Uffici demografici del Comune di Trani, diminuite le ore di lavoro fino al 31 agosto Concerti a Trani, un ignoto deturpa il muro della cattedrale per esprimere il proprio disappunto Trani, casa Bovio: da «officina delle idee» a... meccanica “I difetti della Trani-Andria”: la lettera di un cittadino Report incidenti in Puglia nel 2016, Emiliano e Nunziante: «Serve più prudenza» Norme antiterrorismo nei mercati, Montaruli: «Non devono essere fatti quelli abusivi. Ce ne sono molti nella Barletta-Andria-Trani»
PUBBLICITA' Anice Verde